Cosa vuol dire creare un piano di fattibilita'
Tutto gira attorno al:
MCS. Massimo Costo Sostenibile.
“ESEMPIO ESPLICATIVO”: Stiamo creando un brand in ambiente SKATER:
- Chi sono i brand piu’ presenti sul mercarto?
- Cosa vendono?
- Dove e come Vendono?
- A che prezzo?
IN FUNZIONE DI QUESTE SCELTE ANDIAMO A CONFIGURARE, PROTOTIPARE E PRODURRE UN CAPO in basead un costo che gia’ sappiamo sara’ in linea sul mercato quindi FATTIBILE.
oltre a: prevedere costi di:
– Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.
– Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
– Studio produzione e configurazione Capo Banco
– Ottimizzazione delle creativita’
in funzione del costo massimo delineato
– Creazione schede prodotto
– Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione
– Proiezione Piano marketing
Lo sviluppo del moodboard
è praticamente un book illustrativo con definizione di immagini, tessuti o materiali, questo per mantenere una linea coordinata, ma non
necessariamente tutti i moodboards deve essere basarsa su questo concetto, ovvero:
LANCIANDO UN MUCCHIO DI CAPI A TERRA DEI PIU’ SVARIATI BRAND IL TUO DEVE ESSERE VISIBILE IN MEZZO AD ESSI.
Ora il tuo brand e’ univoco creazione delle schede prodotto
Ecco qua, cominciamo a fare i primi progetti In questo processo di creazione del prodotto, IN BASE AL MASSIMO COSTO SOSTENIBILE
Creazione collezione e progettazione dei capi a costo massimo produzione
– Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget
o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.
– Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
– Studio produzione e configurazione Capo Banco
– Ottimizzazione delle creativita’
in funzione del costo massimo delineato
– Creazione schede prodotto
– Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione (no preconfezionato)
– Proiezione Piano marketing
– Proiezione di distribuzione
cosa comprende uno STUDIO DI FATTIBILITA'
- STUDIO DEL BRAND
- REALIZZAZIONE MARCHIO
- GUIDA AL DEPOSITO
- REPORT MCS DEI CAPI DA PRODURRE
- WORKBOOK DI PRODUZIONE
- REALIZZAZIONE CAPI DA ZERO
- PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE IN MCS
- SITO WEB ECOMMERCE
- DESIGN STRUTTURA
- PUBBLICAZIONE
- CONFIGURAZIONE SPEDIZIONE E EPAGAMENTI
- CAMPAGNA MARKETING IN AMBIENTE – WEB – ADS – SEO – SOCIAL – PUNTI VENDITA FISICI
PIANO DI FATTIBILITA’
MODALITA’: Incontri in videocall o in presenza
DURATA: Quanto occorre alla configurazione collezione periodica.
Lo sviluppo del moodboard,
è praticamente un book illustrativo con definizione di immagini, tessuti o materiali, questo per mantenere una linea coordinata, ma non
necessariamente tutti i moodboards deve essere basarsa su questo concetto, ovvero:
LANCIANDO UN MUCCHIO DI CAPI A TERRA DEI PIU’ SVARIATI BRAND
IL TUO DEVE ESSERE VISIBILE IN MEZZO AD ESSI.
Ora il tuo brand e’ univoco
creazione delle schede prodotto
Ecco qua, cominciamo a fare i primi progetti In questo processo di creazione del prodotto, IN BASE AL MASSIMO COSTO SOSTENIBILE
Creazione collezione e progettazione dei capi a costo massimo produzione
– Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget
o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.
– Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
– Studio produzione e configurazione Capo Banco
– Ottimizzazione delle creativita’
in funzione del costo massimo delineato
– Creazione schede prodotto
– Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione (no preconfezionato)
– Proiezione Piano marketing
– Proiezione di distribuzione
– REPORT DI FATTIBILITA’
– TUTTA LA TUA COLLEZIONE TRASFORMATA IN UN LOOKBOOK REALE CON COSTI E MINIMALI IN CHIARO
PER UNA SUCCESSIVA PRODUZIONE.